Rogito Sicuro nasce dall'idea di DUE professionisti del settore immobiliare

Con Rogito Sicuro puoi avere la garanzia di gestire la compravendita di un immobile certificato.

Daniele Cibelli

Nato nel 1979 a Sassocorvaro, divento geometra per passione e per tradizione familiare. Dopo il diploma, lavoro con mia sorella Barbara nello studio fondato da mio padre a Cattolica nel lontano 1974, finché la crisi del settore mi costringe a cambiare prospettiva. Mi domando allora che cosa il mio studio può offrire ai clienti di diverso rispetto alle decine di studi presenti sul territorio e come io posso fare la differenza, stimolato dalla lettura di Leader di te stesso di Roberto Re. Nasce così un’idea e un logo che propongo su Facebook nel 2016: REW (Real estate work), una serie di servizi rivolti alle agenzie immobiliari per la verifica e la notifica della regolarità degli immobili in modo da garantire una compravendita sicura, in un momento in cui il mercato si muove in un clima di incertezza e spesso di approssimazione. In questo mercato decido di portare le mie competenze, la mia voglia di crescere e mettermi in gioco, non più solo come professionista ma anche come imprenditore.

Con la creazione di “Rogito sicuro” trasformo il classico studio tecnico in un’azienda che oggi conta sulla collaborazione di una decina di professionisti e che è in continuo sviluppo.

Primogenita di casa Cibelli, seguo le orme paterne e come geometra lavoro nello studio di famiglia, a cui si aggiunge qualche anno più tardi mio fratello Daniele. È lui a lanciare la proposta: affiancare alla classica attività di progettazione un’attività rivolta alle agenzie per la verifica degli immobili in vendita e la stesura delle relazioni di rogito. Accolgo l’idea con entusiasmo e la rafforzo promuovendo anche un cambiamento “fisico”, ossia il trasferimento in una nuova sede dove cominciare la “rifondazione” della nostra azienda.
Mi occupo dei sopralluoghi, dei rilievi, degli accatastamenti, delle eventuali ristrutturazioni e di trovare le soluzioni migliori per chiudere le compravendite. Sempre più spesso i clienti mi chiedono di accompagnarli al rogito: lo faccio molto volentieri perché significa che sono diventata per loro un punto di riferimento e che ho fatto bene il mio lavoro.

Barbara Cibelli